Italian Nerdfighters

MrYamokMrYamok Bologna, ItalyPosts: 26
Ehilà, qualche italiano qua in mezzo? :)

Comments

• Nerd_and_FreakNerd_and_Freak Bologna, ItalyPosts: 18
    Hey! Penso che io e te siamo gli unici due italiani su questo forum. Non so se il tuo profilo sia ancora attivo, ma nel caso mi piacerebbe fare due chiacchiere. Tranquillo: non sono un pedofilo! XD
  • daeiribudaeiribu Posts: 99 ✭✭
    Ciao! Io non sono italiano ma parlo la vostra bella lingua (ovviamente). Conosco un'altra persona italiana che è una nerdfighter ma non sono sicuro se lei si è iscritta in questo forum.

• MrYamokMrYamok Bologna, ItalyPosts: 26
    daeiribu said:
    Ciao! Io non sono italiano ma parlo la vostra bella lingua (ovviamente). Conosco un'altra persona italiana che è una nerdfighter ma non sono sicuro se lei si è iscritta in questo forum.
    Capisco, sei americano? Da quanto studi l'italiano? :)
  • cjoboistacjoboista Rochester, NYPosts: 6
    Ciao!  Sono americana, ma faccio una specializzazione in italiano all'università.  Studiavo la lingua da 6 anni -- è bellissima.  (:  Non so se questo thread è ancora attivo, perché l'ultimo post è stato scritto 3 mesi fa, ma mi piacerebbe parlare in italiano con voi se questo post vedete!!  (:
    cjoboista said:
    Ciao!  Sono americana, ma faccio una specializzazione in italiano all'università.  Studiavo la lingua da 6 anni -- è bellissima.  (:  Non so se questo thread è ancora attivo, perché l'ultimo post è stato scritto 3 mesi fa, ma mi piacerebbe parlare in italiano con voi se questo post vedete!!  (:
    Ciao, complimenti per l'ottimo italiano! :) Certo che puoi parlare, quando vuoi! Anche a me piacerebbe che questo thread fosse più attivo :( Se vuoi sapere qualcosa in particolare contattami in privato :)
  • RiddickRiddick Posts: 1
    Temo che non troveremo moltissimi connazionali :)
  • daeiribudaeiribu Posts: 99 ✭✭
    MrYamok said:
    daeiribu said:
    No, sono lettone (lèttone, non lettòne, eh? :) ) Ormai studio l'italiano da tre anni. Adesso sono a Parma, faccio parte del programma Erasmus

daeiribu said:
    MrYamok said:
    daeiribu said:
    No, sono lettone (lèttone, non lettòne, eh? :) ) Ormai studio l'italiano da tre anni. Adesso sono a Parma, faccio parte del programma Erasmus
    Ahahah, tranquillo, per fortuna sapevo come pronunciare lèttone! XD Se studi a Parma sei relativamente vicino a me, dato che io studio a Modena! ;)
    edited April 2014
    Wooo! Tutti in Emilia. Segno del destino...?!

EDIT: Questo esiste anche...
    by Nerd_and_Freak
    Non so bene se dirlo o no, perché la cosa potrebbe non aver nessun seguito, però qualche giorno fa ho lasciato delle Nerdfighter notes in alcuni libri di John Green sia in biblioteca che in libreria in centro, qui a Bologna. In queste note indirizzavo i lettori a youtube.com/vlogbrothers e a questo forum. Le note non erano molte e non è detto che chi le trovi (sempre che vengano trovate) davvero arrivi fino a qui. Ma non si sa mai... E magari questo commento li aiuterà a trovarci (che poi non so quanto ci sia da trovare...). Vabbè, mi sembrava una buona idea. Vediamo se arriva qualcuno... 
  • Daniel_BloomDaniel_Bloom Posts: 2
    Ehi, la mia ragazza è in Italia in questo momento per un piccolo viaggio. Lei dipinge su sezioni di alberi, e mi chiedevo qualcuno qui sa dove si potrebbe ottenere che in Italia? Forse un tipo di albero che è unico per l'Italia?Grazie!
  • Daniel_BloomDaniel_Bloom Posts: 2
    edited July 2014
    fette sottili, con gli anelli. Mi dispiace, non parlo italiano, solo Google Translator: P
    by Daniel_Bloom
    i mean, my basic advice would be go to a woodworker and ask if he has spare pieces, leftovers, stuff he doesn't use. or go to the woods or wherever there are workers cutting trees and ask them. but i'm no expert. nor do i now typical italian trees.
    Dopo questo excursus sul legname possiamo tornare ad attendere i nuovi arrivi. Perché devono arrivare! Ho controllato sul catalogo della biblioteca e qualcuno ha preso in prestito lo stesso giorno Città di Carta e Teorema Catherine. E in entrambi c'era una mia nota. E poi ci sono tutte quelle che ho messo in libreria. Dai cazzo! Qualcuno...
  • myrceamyrcea Posts: 1
    edited July 2014
    Ebbene sì, ho trovato il tuo biglietto Nerd_and_Freak, sono venuta qui e non avevo propriamente intenzione di iscrivermi al forum, solo curiosità, ma dopo il tuo accorato appello come potevo solo lurkare la pagina senza dare segni di vita?
    Ho finito "Città di carta" stamattina in treno e non sono io che ho in prestito anche "Teorema Catherine", quindi qualcun altro arriverà!
    Sì tu che sei capitato qui per caso e ci leggi, metti da parte la timidezza e batti un colpo ;)
    by myrcea
    edited July 2014
    Sìììì!! Che belloooo!! Il foglietto che ho scritto a te è quello più bello in assoluto. 

Ok, facciamo un po' di presentazioni. Io sono Lisa, 17, Bologna (obviously!). Quinta al Copernico scientifico.
    Il tizio che ha cominciato questo thread (che è probabilmente lui il più timido di tutti qui) non so se vuole che divulghi le sue informazioni. Ora lo avverto su skype di tornare a fare un salto qui (perché io una mossa me la do per trovare altra gente!!). Comunque è anche lui della zona di Bologna. 

Ma dicci di te. Come ti chiami? Quanti anni hai? Come hai trovato il libro? Hai domande?
    Se non vuoi postare informazioni personali qui ci sono i messaggi privati o se no sul mio profilo trovi una serie di social media su cui rintracciarmi. 
    by Nerd_and_Freak
Sign In or Register to comment.